Dal 1946, anno della sua fondazione, Carpigiani rappresenta l’eccellenza nel campo delle macchine per il gelato. Carpigiani è leader internazionale grazie alla vastissima gamma di prodotti che conta 11 famiglie di macchinari, 300 modelli e oltre 2000 versioni , soluzioni fidate per consolidare il tuo business.
Se hai una gelateria, se intendi aprirne una o allargare la tua attività di ristorazione offrendo ai tuoi clienti il miglior gelato italiano con Carpigiani, la macchina gelato perfetta per le tue esigenze è già in catalogo. Fiore all’occhiello dell’azienda sono i macchinari per il gelato artigianale, che presentano in catalogo sia pastorizzatori e maturatori che i mantecatori. Una chicca sono i prodotti per i soft ice cream; puoi scegliere tra mono e bigusti, con o senza shake, da banco o per il self-service; insomma, in base alle caratteristiche del tuo locale e della tua clientela troverai da Carpigiani la macchina gelato perfetta.
Ma la punta di diamante, ultima arrivata in casa Carpigiani, è la macchina gelato Ready. Si tratta di una soluzione pensata per miscelare, riscaldare e mantecare il gelato in un unico cilindro, ideale per chi si sta avvicinando al settore e necessita di soluzioni semplici e affidabili senza rinunciare alla qualità. I vantaggi di questo nuovo macchinario sono molteplici, oltre alla citata facilità d’uso; anzitutto i diversi programmi permettono di produrre sia gelato tradizionale che sperimentare nuove ricette, ed inoltre si potrà avviare la macchina al momento della richiesta dei clienti, in modo da minimizzare le spese di conservazione. Un ulteriore bonus? La macchina permette di realizzare sorbetti, slush di frutta, lo speciale gelato Crystal al latte o alla frutta e ice cream con l’apposito agitatore. Infine, con Ready anche gli imprenditori del food retail potranno aggiungere il gelato fresco al proprio menu, incrementando gli incassi e allargando la clientela.
E per chi desidera implementare la propria attività e garantire ai clienti gelati gustosissimi, Carpigiani ha fondato nel 2003 la sua University, dedicata alla formazione di maestri gelatieri. Il panorama learing si è inoltre ampliato con le Specialty Schools, dedicate ai settori in cui è prevista una crescita dell’impiego del gelato.
Fonte: Carpigiani, Macchina Gelato