Recensione Gaggia Syncrony Logic

Gaggia Syncrony Logic, automatica, elegante ma alla portata dei portafogli!

Syncrony Logic

Recensione Syncrony Logic

Il mondo delle macchine da caffè automatiche si sta evolvendo e sta diventando “a portata di tasca“. Ne è un facile esempio la Gaggia Syncrony Logic, che presenta tutta la comodità di una macchina automatica, con un prezzo tutto sommato confortevole che in media si aggira intorno ai 200 euro.

Può funzionare sia con il caffè in polvere che in grani, per quanto non avrebbe molto senso l’acquisto di una macchina automatica se si usasse il caffè in polvere, è dotata di una linea estetica compatta e moderna, il suo pannello è chiaro e facilmente intuibile. E’ una macchina fatta per entrare in casa e cominciare subito a fare il caffè che si desidera. Partire alla ricerca del proprio caffè è semplicissimo, poichè si può facilmente regolare il grado di macinatura, la quantità di caffè desiderato e la quantità di erogazione. Il pratico erogatore regolabile in altezza consente di preparare caffè lunghi, stile “americano“, mentre con il beccuccio si possono ottenere cremose schiume per i cappuccini, o semplicemente riscaldare una tazza di acqua per le tisane.

La Gaggia Syncrony Logic ha una buona capienza: contiene 350 g. di caffè e 1,5 l. di acqua nell’apposita cassetta, ed è un particolare per niente trascurabile. Infatti, una volta che vi sarete abituati alla comoda praticità di una macchina automatica, non vi piacerà perdere troppo tempo nel ricaricarla: un serbatoio capiente di caffè e di acqua è indispensabile.

Altro particolare di non poco conto: Gaggia Syncrony Logic è facilmente smontabile, requisito che ne alleggerisce la pulizia. La pulizia per una macchina automatica è importantissima, una macchina in cui si accumulassero fondi e residui non farebbe un buon caffè, lasciando sentori di muffa.

Il suo utilizzo è semplicissimo: basta premere il tasto di accensione (che si trova nel retro), attendere che la spia di erogazione diventi da lampeggiante a fissa, mettere bicchiere o tazzina sotto gli erogatori e premere il tasto caffè. Si possono fare anche due caffè per volta, premendo l’apposito tasto, ed è tutto sommato consigliabile accendere la macchina qualche minuto prima di erogare il primo caffè, in modo da farla scaldare bene ed assaporare quel calore che è tipico della bevanda.

Gaggia Syncrony Logic è adatta a chi cerca una automatica semplice da usare, elegante nell’aspetto e a portata di tasca.

Comments are closed.