Recensione Cialde Kimbo

Cialde e capsule kimbo

Cialde Kimbo

Cialde Kimbo

Kimbo nasce a Napoli, di diritto una delle capitali mondiali del caffè, come linea del marchio Cafè do Brasil, che produceva anche caffè Kose. La storia di questo caffè è tutto sommato giovane, poichè comincia con gli anni cinquanta del secolo passato, in una piccola torrefazione per la vendita di caffè ai bar ed ai coloniali.  E’ nel decennio successivo, però, quello del boom economico, che viene creato il marchio e che inizia la più forte e trainante commercializzazione in lattina. Da lì comincerà la strada di Cafe do Brazil e Caffè Kimbo, uno dei prodotti più apprezzati dagli italiani, una delle torrefazioni più importanti di Europa con una mission: portare il gusto napoletano del caffè in tutte le case.

Leggendo le recensioni riguardo il reale valore e gusto del Caffè Kimbo, si può notare come quasi tutti lo mettano nelle primissime posizioni, specie per quel che riguarda la linea capsule e cialde. Sono in molti i consumatori che lamentano il sapore troppo “acquoso” di numerosi tipi di capsule, mentre altri sottolineano il vincente rapporto qualità-prezzo di Kimbo.

Kimbo si propone con tre miscele differenti di capsule, cercando di accontentare tutti i palati: espresso napoletano, espresso 100% arabica, espresso decaffeinato. Il primo è decisamente uno dei migliori prodotti che si possano trovare sul mercato delle capsule: una miscela di caffè pregiati ed accuratamente selezionati, tostati secondo la tradizione napoletana, che crea un felice incontro di corpo intenso, gusto deciso ed aroma ricco. La miscela 100% arabica è certamente la più pregiata, dal gusto più rotondo e più amabile.

La linea delle cialde Kimbo presenta  le stesse tre miscele: espresso napoletano, espresso 100% arabica ed espresso decaffeinato. Anche qui il risultato è piacevolmente sorprendente, per una cialda. L’azienda Kimbo sembra orientata non tanto a definire un nuovo mondo, chiamando le miscele con nomi accattivanti, ma voler dare a tutti la possibilità, con quasi qualsiasi macchina di degustare un buon caffè. La mission in questa azienda non sembra essere il brand e la moda, ma la qualità, confermata dalle innumerevoli recensioni positive che si trovano in rete.

Le cialde e le capsule Kimbo sono compatibili con tutte le macchine Espresso Point, ed ovviamente con la macchina prodotta dalla stessa Kimbo, chiamata Kapsula. Sono acquistabili in rete sullo stesso sito della torrefazione .

Comments are closed.