Recensione Cialde Bialetti

Capsule e cialde Bialetti: standard e caffè d’Italia

Cialde Bialetti

Cialde Bialetti

Bialetti lancia sul mercato le nuovissime capsule “I Caffè d’Italia”, cinque intensi aromi per conquistare tutti i palati: Milano, Venezia, Italia deca, Roma, Napoli. Le capsule Bialetti sono realizzate in alluminio, materiale perfetto per mantenere e conservare l’aroma del caffè, poichè è in grado di garantire la migliore protezione da agenti esterni, come l’ossigeno o i microorganismi. Inoltre sono perfettamente riciclabili al 100%.

Ogni capsula contiene 7 grammi di caffè, la perfetta dose per garantire un vero espresso italiano, con molta più cremosità rispetto alle precedenti cialde. Ogni confezione costa in media 5,60 euro e contiene 15 capsule, ovvero ogni caffè costa circa 37 centesimi di euro, un prezzo medio nel mercato per un caffè ottimo che arriva direttamente a casa.

La miscela Milano garantisce rotondità e dolcezza, per un caffè dal sapore leggero ed aroma leggermente fruttato; Venezia è più dolce, leggermente vanigliato, ma sempre molto gradevole e leggero che lascia intuire una forte presenza di Arabica. Roma è il caffè da dopo pasto, più intenso e corposo con leggero sentore di frutta secca, mentre Napoli è il reale, forte, intenso, corposo espresso napoletano. Italia deca è la variante decaffeinata, molto più leggera ed equilibrata, un perfetto bilanciamento di Robusta ed Arabica.

Bialetti è un marchio che parla da solo, di tradizione, esperienza e qualità, per cui non sarà facile scegliere una miscela piuttosto che un’altra. Tuttavia proprio il signore con i baffi più famoso d’Italia ci viene in soccorso a questa pagina chiedendoci: a te come piace il caffè? Scegliendo tra alcuni termini possibili, avremo un suggerimento adatto al nostro palato. I caffè d’Italia vengono venduti in confezioni da 16 capsule ad un costo medio di 5,50 euro (34/35 centesimi a capsula).

Accanto alle cinque capsule de I Caffè d’Italia vi sono anche tre miscele definite “standard“: lAroma, l’Equilibrio e l’Incontro, rispettivamente cremoso arabica, cremoso decaffeinato, e corposo intenso. Tutt’e tre al prezzo di 7,25 euro a confezione di 25 capsule (29 centesimi a capsula).

Le capsule Bialetti, e naturalmente I Caffè d’Italia, si possono acquistare on line, sullo stesso sito di Bialetti, come su Amazon, ma anche all’interno degli store Bialetti, sparsi in tutta Italia e spesso ricchi di promozioni e sconti. Per individuare il Bialetti store più vicino alla propria città, basta consultare questa pagina, scegliere tra negozi e factory outlet e consultare l’elenco.

 

 

Comments are closed.