Recensione Cialde a Modo Mio LaVazza

A modo mio: le cialde con 110 anni di esperienza

Recensione Cialde AModoMio

Recensione Cialde AModoMio

Lavazza mette i puntini sulle “i” e senza fare nomi di concorrenza scrive sul suo sito: “E’ il caffè che fa la differenza. Da questa convinzione siamo partiti. E non l’abbiamo fatto ieri, ma oltre 110 anni fa (…)“. La mission di Lavazza, cioè quella di creare un caffè degno del nome che porta, tagliato su misura per ogni palato, per ogni italiano, è arrivata a compimento con A modo mio, o almeno così loro stessi dicono. Che la capsula e le cialde abbiano sicuramente rinnovato e rivoluzionato il mercato dell’espresso calasalingo è sicuro, ma che questo riesca ad eguagliare nella forma, nella sostanza e nel gusto l’espresso fatto con una macchina manuale rimane un giudizio soggettivo.

Ad ogni modo Lavazza ci prova, entra nell’arena dominata dal mercato di Nespresso e lo fa con un prodotto proprio, maracatamente italiano, lo fa  creando una nuova macchina con un proprio originale sistema, e “tagliando” nove abiti differenti per nove palati differenti: delicati soavemente, caffè crema lungo dolcemente, cremosamente dek, deliziosamente, le selezioni magicamente, tierra!, appassionatamente, intensamente, le selezioni divinamente.

Delicati soavemente è un 100% arabica con sentori di note floreali, un espresso leggero e leggermente dolce; sempre di base arabica, ma più aromatico e meno corposo è caffè crema lungo dolcemente. Decisamente intenso, aromatico e corposo è tierra! prodotto esclusivamente da piantagioni eco-sostenibili sud americane, intrecciando le note di cioccolata brasiliane a quelle più esotiche ed aromatiche del Perù.

Il prodotto di punta, il vero espresso, è Intensamente, che unisce le note speziate del sud est asiatico alla dolce corposità dell’arabica sud americana. Tuttavia gli amanti del caffè sembrano aver apprezzato maggiormente il gusto divinamente, presentato con un elegantissimo viola nella capsula e simile in tutto e per tutto agli altri espressi nell’aspetto. E’ l’incontro tra il palato e divinamente che ha suscitato le più appassionate recensioni: gusto rotondo, corpo molto robusto dato da una tostatura molto lunga, ma con cicli progressivi, note di cioccolato fin dal primo assaggio e nel retrogusto.

Le cialde di Lavazza a modo mio sono acquistabili in rete , sullo store on line del sito stesso, nei supermercati oppure nei negozi specializzati Lavazza , in confezioni da 16, solitamente ad un prezzo vicino ai sei euro.

Comments are closed.