Recensione Kompatta Kimbo

Recensione Kompatta Kimbo

Recensione Kompatta Kimbo

Sono due marchi storici quelli che si uniscono per creare la macchina più Kompatta (di nome e di fatto)di tutto il mercato: Kimbo, tra i leader europei di caffè, eGaggia, leader nella produzione di macchine da caffè industriali o da casa. La prima qualità di questa macchina è la funzionalità, in linea stretta col principio di Kimbo, che prima di nomi sofisticati ed accattivanti preferisce farsi precedere dalla propria fama di vera torrefazione napoletana. Che produce il vero espresso.

E’ alta appena 25,5 centimetri, larga 13,5 e profonda 35, tre misure che si abbinano perfettamente con qualsiasi tipo di cucina, adatta ad ogni angolo di ufficio o casa che si voglia ritagliare per il piacere quotidiano, per il coffe hour. La linea è sobria, il design moderno, dalle linee morbide ed essenziali, ma non troppo appariscenti proprio per non rubare la scena a quello che per Kimbo deve essere l’unico ed indiscusso protagonista, il caffè. Kompatta si presenta in tre colori: bianca, rossa e nera, tre modelli come tre sono le miscele disponibili per le capsule Kimbo: espresso napoletano, 100% arabica ed espresso decaffeinato. Tra le tre miscele, tutte concepite per essere compatibili anche con le altre macchine che, come Kompatta, utilizzano il sistema Lavazza espresso point, il ruolo di prima donna è interpretato da Espresso napoletano, un mix di arabica e robusta per un sapore corposo, rotondo e deciso.

Kompatta è pronta un istante dopo averla collegata alla corrente a fare il vero espresso napoletano delle capsule Kimbo, con un semplice gesto, premendo il tasto centrale. La capsula viene espulsa automaticamente, il serbatoio di acqua è sufficientemente capiente ed è estraibile, qualità necessarie in una macchina odierna, mentre l’auto-off, che manda la stessa in stand by quando rileva inattività, è un importante requisito che la rende una macchina ecologica pronta a ridurre i consumi.

Kompatta è in vendita on line sullo stesso Store di Kimbo, e con una promozione valida fino al 15 febbraio 2013 (un prolungamento della promozione natalizia): acquistando Kimbo Kompatta, oltre al welcome kit di capsule, Kimbo ne offrirà in omaggio altre cento. Il prezzo di lancio di Kompatta è 129,00 euro.

Comments are closed.