Macchine da caffè Lavazza

Gli originali

Lavazza Favola

Lavazza Favola

La storia di Lavazza comincia in Via San Tommaso 10, a Torino nel 1895. E’ in questa piccola drogheria che l’idea del caffè, e lo spirito innovativo si sviluppano, assieme allo storico fondatore Luigi Lavazza, che qui cominciò a sperimentare la combinazione di differenti miscele. Da allora Lavazza ha continuato a sperimentare, ad innovare, diventando il marchio certamente più famoso nel mondo di caffè italiano, tant’è che nei prossimi due anni aprirà ben quattrocento punti vendita-coffe shop in Gran Bretagna, per fare concorrenza a Starbucks.

Lavazza per gli italiani significa “casa“, il piacere di una tazzina di caffè tra le quattro mura domestiche. Perchè da sempre Lavazza fornisce ottime miscele di espresso, e col lancio di “A modo mio”, adesso fornisce anche macchine a cialde con un design compatto, elegante e molto professionale: Favola, Favola Plus e Favola Cappuccino.

Favola Cappuccino si avvale di una tecnologia creata appositamente, dal nome Click ‘n Cappuccino, che combina azione del vapore, movimento del frullino e raggiungimento della temperatura ottimale, permettendo in pochissime e semplici mosse di ottenere una schiuma cremosa di latte con cui poi creare la bevanda desiderata. Basta mettere il bicchiere di latte freddo nella macchina e premere un pulsante. Tutte le parti che stanno a contatto con il latte sono lavabili in lavastoviglie.

Favola presenta un design raffinato, e lo abbina alla tecnologia esclusiva che Electrolux, azienda svedese leader mondiale di elettrodomestici,  ha voluto studiare per fare di questa macchina un erogatore di espresso secondo le regole di Lavazza. E’ acquistabile in una vasta gamma di colori, cosa che ne facilita l’inserimento in qualsiasi cucina, ed è dotata di erogatore di vapore, per la preparazione di cappuccini o bevande calde.

La sua versione Plus, Favola Plus, si arricchisce di illuminazione del vano tazza, permette di regolare la quantità di caffè desiderata nella tazzina, e dispone, unica tra i modelli Lavazza, di una griglia poggia tazza in acciaio inossidabile.

A Modo mio ci presenta nove miscele, ognuna dal gusto differente, e sul sito di Lavazza è possibile identificare quella più appropriata al nostro gusto, ma saranno ugualmente tutte presenti nel kit di benvenuto in dotazione all’acquisto della macchina. Unico difetto segnalato da alcuni consumatori: troppe vibrazioni alla base.

Comments are closed.